IL FILO ROSSO DEL TEMPO
Teatro Astra, Viale P. Guidi 77/E
dal 21 Gen 2026 al 21 Gen 2026
Mercoledì 21 gennaio, ore 21.00
Teatro Astra - Viale P. Guidi 77/E
IL FILO ROSSO DEL TEMPO
Rinascita e trasformazione nell'esperienza umana.
♦LECTIO MAGISTRALIS di ILARIA MARCHIONI Coach, Scrittrice e TEDx Speaker
Musiche di Darma e Daniele Scardovi.
Il tempo non scorre soltanto: trasforma, intreccia, lascia tracce.
C’è un filo invisibile che lega le persone alle loro storie, ai luoghi che abitano, alle vite che toccano.
“ 𝐈𝐥 𝐟𝐢𝐥𝐨 𝐫𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 ” è una lectio magistralis / talk che propone una riflessione intensa e attuale sulla rinascita e sulla trasformazione nell’esperienza umana, a partire da un’idea di immortalità lontana dall’astrazione: un’immortalità concreta, fatta dei segni profondi e duraturi che lasciamo negli altri e nei territori che viviamo.
Sul palco del Teatro Astra, Ilaria Marchioni – coach, scrittrice e TEDx Speaker – guiderà il pubblico in un viaggio tra parole, storie e pensiero, raccontando come le sfide quotidiane, personali e collettive, possano diventare opportunità di crescita e cambiamento, se attraversate con consapevolezza.
Attraverso racconti di resilienza e trasformazione, la lectio invita a riflettere sulla responsabilità di lasciare un’impronta positiva, generando legami, memoria e valore condiviso. Emblematiche, in questo percorso, le storie delle pescivendole di Bellaria Igea Marina: donne che, con il loro lavoro, la loro forza e il loro spirito, hanno contribuito non solo alla propria rinascita, ma anche a quella di un intero territorio, trasformando la fatica in identità e futuro.
La serata sarà arricchita dalle incursioni musicali di Darma e Daniele Scardovi.
Ingresso libero

