+39 0541.347329
Turismhotels - I migliori alberghi di Bellaria Igea Marina

LE SORELLE ROBESPIERRE

Cinema Teatro Astra, ore 21.00


dal 21 Gen 2023 al 21 Gen 2023

Sabato 21 Gennaio 2023 - ore 21.00, Cinema Teatro Astra

LE SORELLE ROBESPIERRE -Regia Alessandro Fullin, con Alessandro Fullin e Simone Faraon


Alessandro Fullin, amatissimo comico triestino, scrive, dirige e interpreta una nuova commedia ambientata negli anni della Rivoluzione francese.

Maximilian-Francois-Marie-Isidore de Robespierre aveva molti nomi, un fratello e anche due sorelle, di cui una sarà scrittrice. Malgrado questa verità storica lo spettacolo scritto da Alessandro Fullin non racconta la loro storia. Il nome Robespierre è usato semplicemente per la sua capacità evocativa, è un cognome che subito spaventa quanto una ghigliottina.

Ingrediente fondamentale di questo spettacolo è infatti il Terrore: in una cupa prigione femminile, mentre la Cittadina Champignon legge la lista delle prossime condannate, una madre e due figlie (di cui una di cartapesta) si fanno coraggio, rimpiangono la loro spensierata vita, sperano nell’arrivo della Grazia ma soprattutto si fanno a pezzi con rivelazioni crudeli e sconvolgenti.

L’Ancien Régime è al suo tragico epilogo ma le nostre eroine non hanno tempo per preoccuparsi del Terzo Stato in ascesa. Sono i loro amori infelici quelli che, prima della lama del boia, gli hanno già fatto perdere la testa.

In scena gli arredi candidi ed eleganti in ferro battuto di stile rococò fanno da sfondo al frizzante dialogo tra le due nobildonne, ricco di battute al vetriolo, allusioni sessuali mai volgari, ironici aforismi e un'intelligente satira che attraversa i secoli.

Ingresso Biglietto: Intero €18, Ridotto €16

ABBONAMENTI

Contatti
www.teatroastrabim.it
info@teatroastrabim.it
 

Richiesta Informazioni

LE SORELLE ROBESPIERRE


Cinema-Teatro Astra - Isola dei Platani
Via Paolo Guidi, 77/e - Bellaria Igea Marina (RN)

www.teatroastrabim.it
info@teatroastrabim.it