+39 0541.347329
Turismhotels - I migliori alberghi di Bellaria Igea Marina

BELLI DI MUSICA

Centro Vittorio Belli - Igea Marina


dal 21 Giu 2022 al 27 Giu 2022

"BELLI DI MUSICA"
La festa della musica di Bellaria Igea Marina
Dal 21 al 27 Giugno - Via Italico 8 - Igea Marina

Inizio Concerti dalle ore 21.30
INGRESSO LIBERO


PROGRAMMA

Martedì 21 giugno
Festa europea della musica (pop rock) - Concerto di musica d’insieme degli allievi della Scuola Comunale di Musica Vittorio Belli. Un tripudio di suoni, voci ed energia per celebrare la Festa europea della Musica coi giovani musicisti di Bellaria Igea Marina.

Mercoledì 22 giugno
I MACRAMÈ presentano TRAME MUSICALI (pop italiano)con Manuela Prioli voce, Andrea Bolognesi piano e tastiere, Marco Rosetti chitarre, Pako Montuori batteria, Luca Angelici basso, programmazioni.

Giovedì 23 giugno
PLÖZ presenta TE MEZ DLÀ NOTA PLÖZ - Chitarra, voce e narrazione, Fabrizio Flisi piano e fisarmonica, Tiziano Paganelli flauto traverso, fi-sarmonica e percussioni. La serata si compone di musica tratta da Te mez dlà nota, nel mezzo della notte (libro e album del cantautore Plöz) tra canzoni in italiano, altre con ritornello dialettale, per arrivare a canzoni interamente in vernacolo con parti di recitazione molto suggestive.

Venerdì 24 giugno
MYO presenta KEEP JAZZIN’ (JAZZ SWING) La MYO - Mondaino Youth Orchestra, tra le orchestre più giovani in Europa (età media 14 anni), debutta nel 2011 e tutt’oggi rappresenta un’eccellenza assoluta in campo musicale dilettantistico a livello nazionale e internazionale. Il concerto del 24 giugno sarà un omaggio ad autori ed interpreti come Spencer Williams, Ella Fitzgerald, Benny Goodman, Louis Armstrong e tanti altri.

Sabato 25 giugno
NOTE DI PRIMA ESTATE - Un connubio di tre arti e tre artisti che si uniscono per dare voce con il genere lirico, la poesia, le colonne sonore e i brani jazz. Con Gladys Rossi soprano, Luca Quadrelli sassofonista, Lara Stacchini poetessa e scrittrice che reciterà alcuni testi delle sue opere e sarà relatrice delle esibizioni artistiche della serata.

Lunedì 27 giugno
1) MEMORIAL MARIO VENTURELLI (1933-2022) - Consegna del Premio violinistico Mario Venturelli 1^ edizione, istituito di famigliari di Mario Venturelli, in collaborazione con il Centro Culturale Vittorio Belli Arte, Musica e Ambiente, rivolto ai giovani studenti di violino.
2) L’UVAGRISA - Concerto di musiche da ballo della tradizione popolare romagnola con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Venturelli violino (figlio di Mario), Carmen Falconi piano, e degli allievi di violino delle scuole di musica del Centro Vittorio Belli di Bellaria Igea Marina e dell’Accademia InArte di Forlì, diretti da Ilaria Mazzotti.


L'evento è stato organizzato dal Centro Culturale Vittorio Belli in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina e l'Accademia InArte.

INFO:
Centro Vittorio Belli 349 5206238
centrovittoriobelli@gmail.com

Richiesta Informazioni

BELLI DI MUSICA


Centro Vittorio Belli
Via Italico 8 - Igea Marina
349 5206238
centrovittoriobelli@gmail.com